“The Coolest German Thing Made in the USA” è di ElringKlinger

ElringKlinger si è aggiudicata il premio “The Coolest German Thing Made in the USA” promosso dalla Camera di commercio tedesco-americana.

La barra trasversale per abitacolo sviluppata dall’azienda ha sbaragliato una concorrenza di tutto rispetto. La premiazione si è svolta il 22 ottobre a Chicago, Illinois, nell’ambito degli German American Business Awards.

Il premio è un riconoscimento alla progettazione e alla realizzazione di prodotti tedeschi di eccellenza “made in the USA”. ElringKlinger si è imposta su nove concorrenti. L’azienda è stata premiata dal voto online, convincendo il pubblico con un componente leggero innovativo per la carrozzeria dei veicoli, la barra trasversale per abitacolo. Questo elemento coniuga la massima funzionalità con un peso minino. Racchiude il quadro strumenti, il piantone dello sterzo, i moduli per riscaldamento e ventilazione, gli airbag, il vano portaoggetti, la parte centrale del cruscotto e altri componenti e li collega in modo alla carrozzeria.

Queste le parole del dott. Stefan Wolf, Presidente del CDA di ElringKlinger AG: “Siamo molto orgogliosi che la nostra barra trasversale per abitacolo sia stata nominata “The Coolest German Thing Made in the USA” e questo premio dimostra quanto sia innovativo il nostro prodotto. Un prodotto in grado di fornire un vero valore aggiunto. È straordinario come ci siamo imposti contro concorrenti di rilievo e questo depone a favore della nostra tecnologia e dei nostri processi.”

Una presenza pluriennale negli USA
ElringKlinger è attiva negli USA dal 1994, anno di fondazione della prima società di distribuzione nel paese. Nel 1997 l’azienda ha inaugurato uno stabilimento di produzione di sistemi di schermatura. Da allora la crescita di ElringKlinger è stata costante. Gli USA sono parte integrante della storia di successo di ElringKlinger. Oggi l’azienda è presente con sei sedi - a Fort Wayne, Indiana, Fremont, California, Southfield e Plymouth, Michigan, Buford, Georgia e San Antonio, Texas - dove vengono prodotte anche le nostre barre trasversali per abitacolo.