Go live del nuovo sito web di Elring

A sei anni dall’ultimo relaunch il nuovo sito web di Elring è pronto per essere svelato. Oltre a un design rinnovato e più moderno, il sito offre agli utenti nuovi contenuti e funzionalità ottimizzate. Un ulteriore arricchimento dei contenuti è già in cantiere.

Il nuovo sito web è una componente centrale della strategia di digitalizzazione e comunicazione dell’azienda e consente ai visitatori di ottenere tutte le informazioni sulla gamma di prodotti e sui vari servizi offerti da Elring con nuove modalità. “Dalla pandemia di Coronavirus il bisogno di informazioni dei nostri clienti è aumentato e viene sempre più soddisfatto con mezzi digitali. Era pertanto necessario andare incontro a queste nuove esigenze. Il nostro sito web è ora più moderno e ricco di informazioni e presenta in modo più mirato un’offerta di servizi anch’essa rinnovata e ottimizzata", spiega Joel Maier, Director Product Management.

In concreto il nuovo sito web di Elring offre pagine dei prodotti più ricche di informazioni e un calendario ben strutturato di tutti gli appuntamenti in fiera e gli eventi. La ricerca prodotti è più rapida, poiché le funzioni di ricerca sono state ulteriormente affinate per trovare risultati migliori. Anche la ricerca dei partner commerciali è stata rielaborata e presenta ora risultati affidabili che vengono mostrati su una mappa Google utilizzata anche da altre pagine web. Inoltre la Ering Akademie è ora integrata nel sito web con un proprio dashboard, il quale consente di visualizzare gli esami superati e di scaricare le certificazioni.

Nuovo media center

Il nuovo sito web di Elring è strutturato in base all’approccio “mobile first” ed è quindi ottimizzato per l’uso con smartphone e tablet. Una novità assoluta è rappresentata dal media center, che racchiude tutti i media e le informazioni (TSI e VSI) e comprende un pratico filtro di ricerca. Una funzionalità irrinunciabile è il catalogo online costantemente aggiornato. La nuova area del sito dedicata al reclutamento è invece rivolta agli utenti interessati alle possibilità di carriera all’interno del gruppo ElringKlinger, piuttosto che ai prodotti e ai servizi di Elring.

Ulteriori novità sono al momento in fase di progettazione e andranno ad arricchire il sito web nei prossimi mesi.

Il go live del sito web di Elring è previsto per il 6 luglio 2022.