ElringKlinger nomina Langer fornitore dell’anno 2019

ElringKlinger AG ha nominato Langer GmbH & Co. KG fornitore dell’anno 2019 nel settore della componentistica. Dopo la vincita dell’anno precedente Langer si è aggiudicato il riconoscimento per il secondo anno consecutivo. La premiazione si è svolta presso la sede aziendale di Langer a Illmensee.

Dal 2012 Langer fornisce a ElringKlinger componenti plastici stampati a iniezione che l’azienda di Dettingen/Erms utilizza per la produzione di componenti leggeri. Lo scorso anno ElringKlinger è diventato uno dei clienti più importanti dell’azienda di Illmensee. A oggi dieci stabilimenti del gruppo ElringKlinger a livello mondiale utilizzano i componenti di Langer.

ElringKlinger collabora complessivamente con oltre 2.000 fornitori. Per garantire una valutazione sistematica dei propri fornitori, il gruppo ha definito una serie di criteri, ciascuno dei quali assume un determinato peso all’interno di un modello di scoring. “Caratteristiche eccellenti in termini di qualità, rispetto delle scadenze, tecnologia e service sono tra i requisiti più importanti che chiediamo ai nostri fornitori. E naturalmente anche il prezzo ha un suo peso”, spiega Bernd Weckenmann, Vice President Purchasing di ElringKlinger AG.

Prestazioni di eccellenza

La proclamazione del vincitore ha convinto tutti: Langer ha ottenuto complessivamente un rating del 90 %. “Abbiamo esaminato attentamente i nostri fornitori e la loro affidabilità e qualità. E siamo giunti alla conclusione che Langer si meritava ancora una volta il primo posto” ha spiegato Weckenmann durante il conferimento del premio. Sottolineando ai presenti che per la prima volta ElringKlinger premiava per due anni di fila la stessa azienda.

Un soddisfatto Ralf Doll, amministratore delegato di Langer GmbH & Co. KG, ha ringraziato i suoi collaboratori per il lavoro e la dedizione: “Questo premio dimostra l’impegno di ciascuno e dell’intero team.” Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche a ElringKlinger per la fiducia costante nell’azienda. “Prendiamo questo premio come stimolo, perché vogliamo vincere per il terzo anno di fila”, ha concluso Doll.