Automechanika 2018

25.07.2018

Servizio online e Elring Training Truck saranno le novità presenti in fiera

Dettingen/Erms, 16 luglio 2018 +++ All’insegna del motto “Leading Technology – Leading Service” nell’ambito dell’edizione di quest’anno di Automechanika che si terrà dall’11 al 15 settembre 2018 a Frankfurt am Main (padiglione 4, stand E11), Elring presenterà una serie di novità nei settori dell’assistenza e della competenza OE.

La più recente soluzione di assistenza è rappresentata dall’Elring Training Truck. I formatori di Elring lo utilizzano soprattutto come veicolo per la formazione. “Con questo Truck ci rechiamo direttamente dai nostri clienti o alle fiere in tutta Europa. Un motore è stato montato a scopo dimostrativo per poter tenere i corsi di formazione durante le manifestazioni. Vogliamo essere vicini ai nostri clienti – il più spesso possibile”, annuncia Dirk Willers, Vice President Aftermarket.

Il contatto online tra Elring e i suoi clienti si sta rafforzando sempre più. In questo processo si inserisce lo sviluppo continuo della Elring Akademie e dei webinar nelle “classi virtuali” che consentono agli addestratori Elring di tenere una serie di corsi in diretta. Anche i corsi in loco e gli eventi “Train the Trainer” sono stati intensificati a livello internazionale. Ora è stata lanciata un’ulteriore offensiva nel settore dell’assistenza. Se da un lato la comunicazione tramite Facebook, YouTube e Twitter è già ben avviata, abbiamo intenzione di intensificare la nostra presenza su WeChat, una piattaforma particolarmente utilizzata in Asia.
“WeChat è il portale di accesso ai nostri clienti asiatici. Ci siamo prefissati obiettivi di crescita alti in questo mercato nei prossimi anni - aspettatevi quindi una serie di novità”, spiega Willers.
Anche quest’anno a Automechanika Frankfurt tornerà la promozione fotografica che si è svolta presso lo stand di Elring negli anni passati.

Lo show car mostrerà tutta la competenza OE

Uno show car presso lo stand fieristico mostrerà tutta la competenza OE di ElringKlinger, l’azienda madre di Elring. Oltre alle pile a combustibile e ai moduli batteria, il portfolio classico dei prodotti mostra l’ampia competenza sviluppata nei moderni motori a combustione. Accanto alle guarnizioni per testata cilindro, che garantiscono l’ermetizzazione sicura del motore per quanto riguarda gas di combustione, refrigerante e olio, vi sono anche guarnizioni speciali, sistemi di schermatura termica e acustica, placche di comando per trasmissioni e tanto altro ancora.

Elring a Automechanika 2018 – padiglione 4, stand E11

Contatto stampa