Automechanika 2016

23.08.2016

Elring presenta nuovi metodi di formazione e una serie di prodotti innovativi

"Ready for your future" è il motto all'insegna del quale Elring si presenta a Automechanika di Francoforte sul Meno dal 13 al 17 settembre 2016. I visitatori in fiera potranno intraprendere un viaggio virtuale nel mondo dei prodotti Elring o richiedere informazioni sulle nuove soluzioni di assistenza. L'azienda presenterà inoltre le novità nel settore del primo equipaggiamento e una selezione rappresentativa dell'ampio assortimento di guarnizioni. 

 

All'interno della nuova location presso il padiglione 4.0, stand E11, Elring offrirà ai visitatori interessati l'opportunità di intraprendere un viaggio virtuale nel suo mondo di prodotti innovativi con gli occhiali 3D. "Presenteremo le soluzioni che Elring ha approntato per tutta una serie di modelli di motori", spiega Dirk Willers, responsabile del settore commerciale Ricambi di ElringKlinger AG. All'insegna del motto "Ready for your future" Elring si posiziona per il futuro, concentrando la sua attenzione sugli ultimi modelli di motori di vari costruttori e predisponendo sin da ora soluzioni adatte per le esigenze di domani.

 

Oltre a gettare uno sguardo sulla tecnologia del futuro, la presenza in fiera di Elring si concentrerà anche sulle soluzioni di assistenza. Elring supporta i suoi partner non solo con una ampia offerta di ricambi, ma anche fornendo loro informazioni specialistiche e corsi di formazioni orientati alla pratica. In futuro questi saranno sempre più incentrati sulla modalità e-learning. Accanto alla ben nota Elring Akademie, che sarà possibile esplorare presso lo stand in fiera con un clic dopo l'altro e i cui contenuti vengono costantemente ampliati, l'azienda presenterà una Virtual Classroom. "Con la nostra classe virtuale intendiamo offrire ai nostri clienti in tutto il mondo un'ulteriore possibilità di formazione, senza dover necessariamente presenziare ai nostri corsi in loco. I nostri webinar tecnici si tengono dal vivo, per cui sono basati sullo scambio diretto tramite audio conferenza e text chat", spiega Willers.

 

Rilancio del sito web in occasione di Automechanika

Contestualmente all'inizio della fiera internazionale del settore automobilistico, il sito web di Elring si presenta con un design rinnovato e nuovi contenuti. "Un'ulteriore novità è il focus sui nostri utenti delle officine e del commercio. Sin dalla pagina iniziale diamo loro l'opportunità di navigare nei settori di loro interesse", spiega il responsabile commerciale. Mentre i rivenditori possono trovare rapidamente informazioni sui sistemi di magazzino o sulle schede tecniche, i contenuti per i professionisti dell'officina, i nuovi prodotti, i disegni esplosi e tanto altro ancora sono richiamabili con altrettanta facilità.  Ovviamente tutti i contenuti del vecchio sito saranno presenti anche nella versione aggiornata del sito, con in più nuovi video di montaggio, visualizzabili online durante la fiera.

 

Competenza OE e novità nell'Aftermarket

Il successo del marchio "Elring - l'originale" si basa sulla forza delle sue innovazioni e sulla competenza nel primo equipaggiamento di ElringKlinger AG. In fiera saremo presenti anche con i nostri comprovati prodotti OE nel settore delle guarnizioni e con i componenti leggeri in plastica e i moduli di alloggiamento, quali coprivalvola e coppe dell'olio. Il motore per autocarro Volvo esposto in fiera mostrerà ai visitatori dove sono integrati i vari prodotti. "Presenteremo delle novità anche nel settore Ricambi. Abbiamo ad esempio migliorato la resistenza termica dei nostri sigillanti. Invece di 180 °C sono ora in grado di resistere temporaneamente a temperature oltre i 300 °C. I nostri consulenti sui sigillanti mostreranno online quale sigillante è ideale in base alle specifiche esigenze", promette Willers. Ovviamente sarà presente anche una selezione dell'ampio programma di guarnizioni Elring. 
 
 

 

Il nuovo sito web di Elring sarà lanciato contestualmente a Automechanika 2016. Il sito sarà rinnovato nel design e ampliato nei contenuti.